giovedì 20 dicembre 2007

MAKE MONEY


COME ON COME ON WE HAVE TO MAKE MONEY!!!


Ecco perchè si corre tanto...per far soldi! Perchè Londra è una delle città più costose sulla faccia del pianeta (non la più costosa?)...e allora bisogna correre e non perdere tempo, perchè ogni istante è buono per far soldi e più fai soldi più puoi vivere Londra a Londra...
- Vivere?...fare soldi, vorrete dire!
Ribatto tra me e me...
Ho imparato a mordermi la lingua per due ragioni: primo qui non ci si può permettere di ribattere, due non sono certa di poter affrontare una discussione in inglese!
However...

Questa velocità mi sconvolge ancora: un turbine!
Ma se passi il tuo tempo a fare soldi, quando vivi Londra?
...dopo aver lavorato 60 ore a settimana...
Qui il tempo ha un plus valore, forse un po' bistrattato...
il mio tempo...la mia vita... per dei pezzi di carta? per dei circoletti di ferro pesante?

Ironiche regole, oserei dire.
Per questo, nella mia sete di libertà, ho capito che resterò qui finchè lo troverò divertente e curioso e non solo uno spreco di Tempo.

...lo ammetto...esistono altre variabili al mio restare qui:
- il reggere del fisico
- il bisogno di pagare l'affitto
- la capacità di sopportare i clienti da bar

Un lungo preambolo
(ah, come mi piacciono i preamboli!)
per dire che qui son tutti in agitazione
(non da oggi - ma oggi scopro il motivo)
perchè domani arrivano i CONTI SEMIDEFINITIVI 2007

Ossia quanti soldi il bar ha prodotto e speso...

I vassoi sono sempre pieni da una settimana: i muffins trasbordano, i panini soffocano, macedonie, yogurt e bibite non si possono più contare...
l'ordine è DISPLAY SEMPRE PIENI!
E display sempre pieni siano...
appena uno chiede un muffin, subito noi apriamo una nuova scatola da quattro!

- COME ON RUSH RUSH: QUESTI SONO I GIORNI IN CUI FACCIAMO PIU' SOLDI!

Ah...il romanticismo del Natale...il periodo dell'anno in cui la gente si sente meno in colpa a spendere...
E allora COME ON: WE HAVE TO MAKE MONEY!