martedì 22 gennaio 2008

BROWNCIRCLES


La giornata è partita male. Ci sono giornate che partono male, no?
Come ce ne sono alcune che partono bene. Possono partire male e finire male, partire bene e finire bene, o partire male e finire bene e partire bene e finire male. Non si può mai dire.
Stamattina è partita male.
Aspettare il tuo supervisore 20 minuti davanti a uno Starbucks chiuso non è divertente. Soprattutto se sono le 5 e 10 del mattino, è inverno, piove e sei tu che sei in anticipo rispetto all'orario regolare per via di un tacito accordo per cui se si arriva un po' prima si prendono più soldi e si fanno le cose con calma.
...a me piace il mattino...ma forse le ORE 5 fanno ancora parte della notte!

Il mattino ha l'oro in bocca... mi continuo a ripetere...questo è il periodo della semina, poi verrà il raccolto...chi la dura la vince...volere è potere... continuo a ripetermelo: autoconvincimento!
Con le parole ci so fare, no?! ...posso autoconvincermi!

Ah-ah!! ...in italiano! non in inglese!!

L'INGLESE!

Non capisco un tubo qui... è frustrante! FRUSTANTE!!
IO NON CAPISCO!
Non sempre, a volte capisco...
ma a volte no! E generalmente quando DEVO CAPIRE!

Il mio cervello non si sintonizza...la mattina poi è pure peggio!
LOST IN TRANSLATION

Dicono che ci vuol tempo... ma quanto?!
Vivo... lavoro, vado in giro, faccio la spesa... ma non capisco...
è frustrante! anzi: FRUSTANTE!!

Sto qui, parlo con la gente e poi mi perdo, non comprendo e non parlo più, mi blocco...
Dovevo venire qui 10 anni fa!
Cosa ho fatto negli ultimi 5 anni? Dove sono stata?!
Perchè non parlo correttamente 3 lingue?!
Perchè sono qui?
Perchè tutti gli altri sono avanti di un passo?!
Perchè il giardino del vicino è sempre più verde?

Una mente (oltretutto sdoppiata, o meglio dimezzata!) può prendere il largo nel mare dei ragionamenti insani e deprimenti.

...ora passa...

Ma ce li hanno davvero tutti dei momenti di sconforto?!
Io sì, uno al giorno mediamente!
...quindi per oggi siamo a posto...

Mi faccio un caramel macchiato con tanto caramel... tanta dolcezza!!

Ha smesso di piovere...
...questo è il bello di Londra!
L'ho già detto, vero?

Forse ritornerà a piovere prima di sera, ma per ora è una splendida giornata: io guardo la gente passare e parlo, parlo, sbaglio e imparo... un passetto alla volta!

Ho profonde browncircles sotto gli occhi...
...ehi, browncircles... non sapevo di saperlo, ma lo so!

Guardo con soddisfazione le mie browncircles specchiarsi in the window on King's Road!

Nessun commento: