lunedì 25 febbraio 2008

Dove ti eri persa?

- Non mi sono persa!
- E allora?
- Holiday!
- Due settimane?!
- Una era mia di diritto, dopo i tre mesi, poi c'erano i giorni di recupero di Natale e Capodanno... ho solo aggiunto qualche giorno. Darek lo sapeva.
- Non va mica bene!
- Ma anche tu lo sapevi. Tutti lo sapevano!

Rocio scoppia a ridere.

- Cappuccino?
- Vanilla latte venti size, please.

Ricominciamo con dolcezza.

Eccomi di nuovo qui dopo quattordici giorni off. Iniziamo bene la settimana: middle shift.

Che cosa è stato? Come è andata?
Lovely!
Come altro può andare quando torni a casa dopo tre mesi?
Anche se ammetto che ero un po' preoccupata.

E' incredibile ma basta il tempo del viaggio per liberarsi di una realtà per rituffarsi in un'altra: una volta a casa mi sembrava di non essere mai partita, ma una volta tornata qui, non mi sembra di essere mai tornata.
L'essere umano è una creatura straordinaria: non solo riesce ad adattarsi al clima esterno, ma a ogni situazione. Con tempi diversi, ma ci si abitua tutti.
Fino a un certo punto, ovviamente. I limiti restano, per esempio non credo andrò mai a spasso per Londra in febbraio in t-shirt.

Si ricomincia.
Spero di ricordarmi tutto qua dentro.

Nessun commento: