domenica 16 dicembre 2007

COUNT DOWN

MENO 9 A NATALE...
mai sentito così tanto e mai vissuto così poco...
Arriva Natale e io resto qui...
- SOLA -
Primo Natale lontano da casa e dai miei cari...
un po' per obbligo (lavoro e costo eccessivo dei biglietti)
e un po' per scelta (sola per sola tanto vale stare qui!)

However...
...guardo fuori e vedo una città parata a festa: luci, colori, passanti che passano pieni di pacchi, pacchini e pacchetti...che bell'atmosfera...se non fossi concentrata sul raccogliere tazze sporche in giro nel minor tempo possibile mi soffermerei sul significato del Natale...
...vedo famigliole felici e coppiette innamorate e mentre gratto questa cioccolata incrostata mi domando se è solo una mia impressione o qui sono tutti belli veramente...
SONO FINITA IN UNA DELLE PUBBLICITA' DELLA MULINO BIANCO DOVE IL CIELO E' SEMPRE BLU?
...come sempre mi ritrovo sullo sfondo, ci sono, ma sullo sfondo... se guardi bene tra quei tre, dietro al tipo in primo piano c'è qualcosa...quel qualcosa sono io!
Sto grattando il cioccolato dal tavolo!
E non viene via...
e odio 'sta gente della domenica! Barbari!!

Meno male che ci sono altre tazze in giro e altra immondizia e altre tortine da esporre e altre lavastoviglie da far andare e altri litri di latte da scaldare...meno male! ...perchè così alle famiglie felici e alle coppie innamorate ci penso per un istante appena e galoppo via...galoppo galoppo e dove vado non lo so... - spero non in un recinto small size! -
Così non penso al fatto che io ORA sto dall'altra parte del vetro, dall'altro lato del bancone... e di pacchetti quest'anno non ne faccio e non ne scarto...
e pensare che nella casa dove sto qui a Londra ho persino il camino!
Per la prima volta ho il camino!
Non ho il riscaldamento, ma ho il camino!