giovedì 13 dicembre 2007

RISE SUNSHINE

- What is a rise sunshine muffin?

- What?

- I'm a customer and I want to know how rise sunshine muffin is?

- Would you like a rise sunshine muffin?

Mi sforzo di dirlo bene, anche se non ho capito di che sta parlando. Non si dice Do you want..., ma Would...would you like... Mi sembra d'essere tornata alle medie.

- NO! Come è fatto? Voglio sapere che c'è dentro!

- E che ne so? E' un muffin.

Guardo Darek, che mi guarda, ci guardiamo, ma lui non ride. Tira fuori un plico e fa una X.

- Puoi farmi un cappuccino?!

Per Bacco...sono di nuovo sotto esame?! Non so se ridere o piangere.

Faccio una schiuma come solo Poseidone può fare, copro il bicchiere e mi auguro gli piaccia.

Darek sparisce col bicchiere, per tornare dieci secondi dopo e fare una V su un'altra riga. Il foglio è pieno di V.

- Ok, il cappuccio era corretto.

Lo ha pesato. Ecco cosa ha fatto: lo ha pesato!
Grazie a Dio il foglio è pieno di V. Cerco conforto dai due colleghi.

"Sei sotto training", mi spiegano.

- Ma è normale?

"E' che sei un po' lenta", mi confidano.

Ripenso al mio insegnante di sci che quindici anni fa mi chiamava nonnina...
Ok, vado piano e allora?
Ho preso una multa per eccesso di velocità e andavo a 52 km all'ora...non si va mai abbastanza piano.

- Darek, il muffin col riso e il sole che splende non l'ho mai visto.

- C'è in catalogo.

- Ok, ma noi non lo abbiamo mai avuto.

- Oggi c'è.

M'arrendo e vado a studiare il muffin che ride. Che cosa non mi tocca fare...

Per la cronaca il rise sunshine muffin ha i cereali!