martedì 4 marzo 2008

News in vista...

- Ti devo parlare.

O God. Io odio questa frase. Darek non mi guarda, continua a montare latte, sorride i clienti.

- Riguardo a cosa?
- Look at the people.

Ok, il cliente prima di tutto, ma non mi puoi dire che mi devi parlare tra una cioccolata e un cappuccio e poi non dirmi di cosa mi devi parlare. Darek - la macchina: non sembra arrabbiato, ma neppure contento... di cosa mi deve parlare.
Lo guardo: non sorride... storce la bocca, fa le smorfie ai clienti non sorrisi. Ma il risultato appare uguale.
Di cosa mi deve parlare?
Avro' fatto qualcosa di male?
No, non ho la coscienza sporca, ma quando uno mi dice "Ti devo parlare" sento la voce di mio padre e il "Ti devo parlare" non era prodromo di nulla di buono.
O God, come mi piace la parola prodromo. Sapro' l'inglese il giorno in cui potro' andare fiera del mio vocabolario.

- Darek, please, tell me.
- I have to speak with you.
- About what? Come on, mica puoi dirmi una cosa cosi' a meta' mattina e pensare di lasciarmici pensare tutto il giorno.
- It's time to work, volevo solo farti sapere che dopo ti devo parlare.

Nessun commento: