Dopo i tre mesi di Natale (che è un po' come il brodo di pollo... un po' allungato è più leggero e digeribile, troppo annacquato perde il suo sapore!), eccoci pronti per una nuova stagione.
Sono entrata stamattina e mi sono trovata tutto cambiato... quadri, poster, panini, dolcetti, cioccolate, tazze...
LIGHT, ORGANIC, FARETRADE sono le 3 parole più ricorrenti...
LIGHT?
ORGANIC?
FARETRADE?
Lasciamo stare...rischio di essere polemica, oltre che cinica.
- La parola d'ordine della nuova promozione è CUSTOMIZE! - mi spiega Darek - Bisogna invitare il cliente a provare nuove cobinazioni. -
Parla piano e mi guarda come fossi ritardata.
- Ok...ok...
- Skinny latte? Any syroup? Cream? Any cake?
- Ok...ok...
- Do you understand?
- Ok...
- Non ripetere ok.
- Ok, cioè sì.
- Bisogna arrivare a 180 Add al giorno.
- Ok...
- Che significa?
- Che bisogna cercare di convincere uno che vuole il suo normale buon cappuccino a infilarci qualcosa di nuovo e strano...uno sciroppo, un biscotto... qualcosa che non vuole, perchè se lo volesse lo chiederebbe da sè.
- 180 Add al giorno.
- Ok!
- Don't say ok. Basta ripetere ok!
Non dico nulla. Che posso dire? Cerco di memorizzare i nuovi nomi di muffin, torte e tortine.
- Queste campagne se le inventa lo stesso che dà i nomi ai dolci?
- C'è un ufficio apposta.
Voglio il trasferimento!
Customizzare il CUSTOMER. Interessante...sarà un ottimo esercizio per il mio inglese!
1 commento:
customize? Anche starbucks diventa 2.0?
Betta
Posta un commento