giovedì 10 gennaio 2008

CUSTOMIZATION

A me gli occhi Siore e Siori, a me gli occhi!

Dopo i tre mesi di Natale (che è un po' come il brodo di pollo... un po' allungato è più leggero e digeribile, troppo annacquato perde il suo sapore!), eccoci pronti per una nuova stagione.

Sono entrata stamattina e mi sono trovata tutto cambiato... quadri, poster, panini, dolcetti, cioccolate, tazze...

LIGHT, ORGANIC, FARETRADE sono le 3 parole più ricorrenti...

LIGHT?

ORGANIC?

FARETRADE?

Lasciamo stare...rischio di essere polemica, oltre che cinica.

- La parola d'ordine della nuova promozione è CUSTOMIZE! - mi spiega Darek - Bisogna invitare il cliente a provare nuove cobinazioni. -

Parla piano e mi guarda come fossi ritardata.

- Ok...ok...

- Skinny latte? Any syroup? Cream? Any cake?

- Ok...ok...

- Do you understand?

- Ok...

- Non ripetere ok.

- Ok, cioè sì.

- Bisogna arrivare a 180 Add al giorno.

- Ok...

- Che significa?

- Che bisogna cercare di convincere uno che vuole il suo normale buon cappuccino a infilarci qualcosa di nuovo e strano...uno sciroppo, un biscotto... qualcosa che non vuole, perchè se lo volesse lo chiederebbe da sè.

- 180 Add al giorno.

- Ok!

- Don't say ok. Basta ripetere ok!

Non dico nulla. Che posso dire? Cerco di memorizzare i nuovi nomi di muffin, torte e tortine.

- Queste campagne se le inventa lo stesso che dà i nomi ai dolci?

- C'è un ufficio apposta.

Voglio il trasferimento!

Customizzare il CUSTOMER. Interessante...sarà un ottimo esercizio per il mio inglese!

1 commento:

Anonimo ha detto...

customize? Anche starbucks diventa 2.0?
Betta