martedì 1 gennaio 2008

N Y


- Oh God, you didn't sleep a lot.
- Eh?

Darek mi guarda come fossi un'aliena. Per via delle borse sotto gli occhi.

- Iniziato bene l'anno?
- Poco caffè e molto alcool.

Mi sorride un po' come a voler dire "Eh-eh, non hai il fisico!"
Non come voi polacchi, mai come loro inglesi, ma il fisico ce l'ho e come.
Del resto sono qui, invece che sdraiata sul pavimento del bagno.
Anna, invece non è arrivata...assenza ingiustificata e non comunicata... è la seconda volta di due settimane... è nei casini... ma da domani... per oggi nei casini ci siamo noi.

- Happy New Year!

- Happy 2008!

Il 2008 sarà all'insegna del lavoro duro e della dolcezza...
lo inizio con 7 ore di lavoro duro e un caramel macchiato.
- Tre shoots, please!
Il caffè mi sveglia, il caramello mi tiene su... anche il morale!

- Allora, buoni propositi per il 2008?
- Partecipare alla maratona di Londra!

Darek non trattiene la risatina.

Ho un sacco di buoni propositi... come ogni anno... come tutti...

N Y non sta per New York, sta per New Year...

Guardo l'ora e sono già le 5.
- Oh God!!
Il tempo vola anche quest'anno...
e il desiderio di sdraiarmi a terra è incredibilmente forte.
Sono piena di buoni propositi per il 2008, ma non ne ricordo più neppure uno...
un tempo facevo la lista... quest'anno non ne ho avuto il tempo...
lista troppo lunga...
sul podio abbiamo comunque sempre:
* essere forte
* lavorare sodo
* sorridere sempre

Anno nuovo e propositi rinnovati...
...riciclati! Decisamente ecologico.
Città nuova e gente diversa...
...ovunque comunque spesso (e volentieri) egoista ed insensibile.

Spiegatemi, spiegatemi vi prego, perchè se stasera chiudiamo alle 6 - DATO CHE E' FESTA ANCHE PER NOI SFIGATI BARISTI - dovete imporvi per cercare di stare 5 minuti.
- Fuori fa freddo.
E chissenefrega?!
Apriamo la porta, così fa freddo anche dentro!

...egoismo da cliente:
- l'ho già detto/scritto, ma mi ripeto, perchè repetita iuvant -
tutti, ma proprio tutti, dovrebbero fare 7 giorni di lavoro al bar, per CAPIRE e RISPETTARE IL LAVORO DEGLI ALTRI!!
Le 7 ore di lavoro duro sono diventate 8 ore di lavoro forzato...
ora mi sdraio a terra e mi riposo,
chiudo gli occhi per qualche minuto e riprendo a respirare...
...devo respirare...
...prendere fiato...
Devo imparare!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Clementina!
Scambio di commenti...come sei finita sul mio blog? Grazie x l'incoraggiamento :-) E gia' che ci sono...happy new year!!!!!!
Mikinlondon

Anonimo ha detto...

He, he... la mia cara Clementina...ma dove sei finita? Leggo le tue parole e sei così lontana... non solo col corpo, ma la tua mente è distante, cresciuta, cambiata. Complimenti per il blog, per le tue immagini fresche e pepate. Vorrei proprio vederti sai? lì, a sorridere e servire hot coffee in mille modi, con quel sorriso tenero e un po' matto che vuol dire "ti ammazzo se osi versarmi una goccia addosso".
Ma forse no, sei diversa ora...
Sei libera.
Ciao Giuliettina, solo così continuerò a chiamerti.
Spero che quel braccialetto ti porti ancora fortuna.
Buon anno, di cuore.

Sissi